miotv-logo2

🇮🇹_🌏

 

Rubriche mioTV

coronavirus-cosa-fare-a-casa

Potrebbe interessarti

 

- Come proteggersi dal Coronavirus

- Come fare donazioni

🔃

Cosa fare a casa

#iorestoacasa

#andratuttobene

© 2018 -  mioTv  - Italy  Max Media 02065690170

Cose da fare a casa per non annoiarsi (quarantena Coronavirus)

Lo so, stiamo vivendo un momento di grande disagio, chiusi in casa a causa di quel maledetto Coronavisus che ad oggi ormai ha contagiato molte persone in ogni parte del mondo. 

 

Ora «Restiamo a casa per evitare la diffusione del contagio» dobbiamo essere consapevoli che la situazione ha una importante gravità, non pensiamo che in qualche giorno la cosa sarà risolta, ci vorrà tempo, probabilmente molto tempo, nessuno ancora sa quanto. 

A questo punto...

dovremmo cercare di passare al meglio questo periodo di clausura forzata.

Vediamo qualche idea per cosa  possiamo fare in casa :)

Ognuno valuti ciò che è più inerente alla sua fascia di età.

COSE DA FARE

 

 

Guardare la Tv

Diciamo che questa è la prima cosa che a tutti viene in mente, utile per passare del tempo, guardando un film o il programma preferito. Questo vi aiuterà anche a rimanere informati sulla situazione coronavirus e altro.

 

 

Leggere un libro

Probabilmente è parecchio che non leggi un libro, la tecnologia ha rubato spazio anche alla lettura, ma voglio che non scordi una cosa "leggere ti rende migliore" probabilmente la parola "migliore" non è quella più idonea ma certamente ti fornirà una ricchezza interiore che migliorerà sotto molti aspetti. Sappi che i libri ci sono in 2 versioni, quella cartacea (il libro tradizionale) e la versione eBook (la versione digitale)


Per info possiamo consigliarti un libro bellissimo pieno di concetti e molto divertente, dal titolo "IL DONO DELLA VITA

Per essere certi di riceverlo in breve tempo controllate che sia attiva la voce "Disponibile"
Lo puoi trovare qui.

 

 

Rimanere Informati 

Fondamentale per tutti è essere constantemente informati, devi sapere cosa e come fare nelle varie circostanze in base al periodo.
Sappi che grazie al portale MioTv hai la possibilità di guardare oltre 500 canali con qualsiasi dispositivo che abbia la connessione internet. Dunque puoi vedere i tradizionali canali Tv come Rai, Mediaset, Sky etc etc con qualsiasi computer, smartphone, tablet, notebook, Smart Tv e anche dal Play Station.

Importante: è un servizio gratuito e illimitato, non devi scaricare nulla, ti basta entrare nel sito www.miotv.it oppure tramite App e devi solo scegliere il canale Tv da guardare.

 

 

Internet

Veniamo al grande mondo di internet, qui non servono spiegazioni, tutti sappiamo di cosa stiamo parlando. Di cose da vedere ce ne sono talmente tante che non basta una vita intera per riuscire a vedere nemmeno l'1%.

Oggi, grazie a mamma Google, il famoso motore di ricerca mondiale, ti basta digitare l'argomento di tuo interesse per trovare siti di ogni genere, come:
-Generalisti, Informazione, Cultura, Hobby, Sport, Fai da te, Giochi, Passatempi, Musica, Video, Film, Intrattenimento, Logica, Test, Shopping, Scuola, Corsi di vario genere, Lettura, Moda , Approfondimenti vari e di argomenti specifici, Religione, Medicina e tanto tanto altro ancora.

 

 

Mantieniti in forma

Non preoccuparti se non puoi andare in palestra, la maggioranza delle persone non ci va, ma comunque rimanere in forma è per tutti fondamentale. 
Non dimenticare questa cosa: 
Invecchiando tutti diventiamo più lenti e fragili, chiaramente per un fattore fisiologico ma questa cosa la puoi combattere. Come? La risposta è facile.... Fare ginnastica!

Fai attenzione, la ginnastica è sicuramente l'antidoto per rallentare l'invecchiamento e non è l'antido solamente per il corpo, ma anche per la mente. 

Il cervello invecchia come tutto il resto del corpo, ma se lo tieni allenato anche lui invecchierà con calma. 

 

 

Social

I social... ce ne sono davvero tanti, alcuni molto conosciuti e altri un pò meno. Soprattutto per i giovani questo può essere un valido modo per passare il tempo e incontrare virtualmente gli amici.

 

- Facebook

Senza dubbio il più popolare social al mondo (vai a Facebook)

- Twitter

Altro social famoso dedicato ai Tweet (vai a Twitter)

- Linkedin

Si tratta del più importante social network B2B (vai a Linkedin)

- Instagram

- YouTube​

- WhatsApp
Pinterest

Snapchat

- Meetup

- TikTok

Tumblr

Xing

Vine

Renren

Disqus

VKontakte

- Flickr

Ask.fm

ClassMates

Concerti e Musica

In questo periodo sono molti i cantanti che usano i social network come Facebook e Instagram per mandare in streaming piccoli concerti che spesso registrano da casa e li puoi vedere collegandoti alle loro pagine ufficiali. 

Alcuni personaggi che hanno già fatto eventi come Jovanotti, Francesco Gabbani, Emma Marrone, Giualiano Sangiorgi dei Negramaro, Gianni Morandi e altri ancora hanno ottenuto un buon seguito dai propri fan. 

 

 

 

Chat e Multichat

Chattare con amici è ancora uno dei migliori modi per restare in contatto con amici e parenti, per questo lo strumento più utilizzato è Whatsapp, completamente gratuito che ti permette di mandare messaggi, foto, video e fare video chiamate.

Parlando di Video Chat devi sapere che oggi puoi effettuare anche le Multichat, detto in parole povere puoi fare una video chiamata con più persone simultaneamente e tutti i collegati possono interagire. 

 

 

 

Sfide alla Playstation

Per distrarsi puoi giocare e sfidare amici online con una partita alla play station, ognuno da casa propria.

 

 

Cucinare

Qui scatta la voglia di preparare qualche pranzetto che da tempo non facevate. 
Puoi andare in internet e trovare migliaia di ricette nuove e gustose che potrai preparare facilmente seguendo le guide fornite. 


Quanto tempo non fai un dolcetto stuzzicante? Beh, approfittane adesso che hai più tempo libero, vedrai che tutti in famiglia sapranno apprezzare i tuoi gustosi dolci.


Questo vale anche per i maschietti che vogliono provare a preparare una bella sorpresa alle loro mogli.
 

Cambio dell'armadio

Probabilmente non sarà un passatempo divertente, ma considerato che questo lavoretto si cerca sempre di rimandarlo, approfittiamo di questo periodo per fare un bel cambio al nostro armadio.  Sta cambiando la stagione, approfittiamone.

 

 

Giochi da Tavolo

Questi sono davvero validi passatempi che puoi fare con la tua famiglia. A causa della mancanza di tempo spesso non ci mettiamo a giocare e questo è un male, il gioco oltre a divertirti, ti mantiene giovane.
 

Ce ne sono moltissimi di giochi, questi alcuni tra i più famosi:

Risiko

Monopoli

Taboo

Pictionary

Cluedo

Scarabeo

Trivial Pursuit

Il gioco dell'oca

Passa la Bomba

 

E non dimenticare i giochi di carte, conosci il Burraco? 
Questo lo devi imparare!!! Un gioco per tutti che puoi imparare in fretta, la sua particolarità a differenza della maggioranza dei giochi è nel fatto che non ti stanca mai. Potresti giocare per ore e c'è sempre qualcuno che propone..."Ne facciamo ancora una?"

Qui altri giochi con le carte:

Bestia

Blackjack

Bridge

Briscola

Burraco

Canasta

Chemin de fer

Cirulla

Dubito

Freecell

Hearts

Klondike

Machiavelli

Magic: l'Adunanza

Marafone Beccacino

Pinnacola

Poker

Pokémon Trading Card Game

Quindici

Ramino

Rubamazzetto

Scala 40

Scopa

Sette e mezzo

Spades

Texas Hold 'Em

Tressette

Uno

 

Devi sapere che molti di questi giochi sono disponibili anche online, quindi puoi sfidare gli amici restando a casa. 


SITI UTILI

 

Qui vi postiamo alcuni siti interessanti che vi potrebbero essere utili.
 

IN ARRIVO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COSA NON FARE

 

 

Shopping

Lo shopping tradizionale non si può fare, rimarrebbe quello Online...ma... fate attenzione, anche lo shopping online non è sempre consigliabile. Come sai ci sono molti siti che praticano la vendita online come Amazon, Ebay e simili,  ma In questo periodo si può rischiare di acquistare un prodotto e non vederlo arrivare a casa. Spesso la causa non è del venditore ma per le consegne. Non sono consigliabili acquisti di merce che arriva dall'estero per blocchi frontiera.

 

 

Telefono dipendente

Cerca di non dimenticarti cos'è il telefono, dagli la giusta importanza. 
In questi ultimi anni il telefono...o meglio lo smartphone fa parte del nostro equipaggio base, come le chiavi di casa, il portafogli, i documenti etc, ed è obiettivamente uno strumento utilissimo ed estremamente comodo per moltissimi casi di vita odierna. 

Però... qualcuno si dimentica che questo è comunque un oggetto! 
​In quanto tale devi dagli il valore vero che ha, un telefono non può e non deve avere privilegi nei confronti delle persone.
 

Si vedono casi che resentano l'indifferenza e la mancanza di rispetto più assoluta verso le persone e questo è certamente un indice di scarsa educazione.

Ti sarà probabilmente capitato che stai parlando con una persona, il discorso potrebbe essere di qualsiasi genere, di svago, di lavoro, di studio.... e mentre stai parlando arriva un messaggino all'altra persona, la quale senza preoccuparsi che tu stai parlando... prende il telefono, si mette a leggere, si fa la risatina per la cazzatina arrivata e poi probabilmente risponde con uno smile ridente. 
 

E tu???
Beh tu....rimani li come un pesce lesso.

Pensa in quel momento, quanto eri importante tu e quello che dicevi....
Approssimitivamente più o meno... vicino allo ZERO. 

In quel momento tu valevi meno di un oggetto. 

 

Spesso prendono scuse del tipo:
"volevo vedere se era per mia madre che deve andare in ospedale"
"pensavo fosse mio figlio minorenne"
"sto aspettando un messaggio dal lavoro"

Sappi che sono tutte palle!!!
Tutti ormai sappiamo che la maggioranza dei messaggini ricevuti sono di cazzatine varie che girano e rigirano nel web. 
(per info: le cazzatine sono il 98.4% e nel restante 1.6% ci sono le cose serie, contatti, comunicazioni, avvertimenti, saluti, auguri e simili)

 

Mi sbilancio dicendoti che secondo me... anche a te è capitato. 
Hai gradito il rispetto ricevuto? Uhmmm temo di no.
 

L'intelligenza, l'educazione ed il rispetto...non si comprano!!!

Quindi, se non vuoi far parte di quel livello di persone non scordare mai che il telefono è un oggetto, bello...ma un oggetto. 

 

 

 

 

 

 

 

 

A breve verranno inseriti altri suggerimenti.
 

Dai anche tu qualche consiglio